La nanotecnologia è il ramo della scienza applicata che si occupa del controllo della materia, operando a un livello infinitesimale: fra 1 e 100 milionesimi di millimetro. Questo tipo di processi è possibile solo da alcuni decenni, ma sta già trasformando il mondo in cui viviamo, anche nel panorama dell’arredo.

Costantemente alla ricerca di nuovi materiali, Kristalia presenta Fenix-NTM®: un termolaminato con proprietà uniche, prodotto in Italia con l’ausilio della nanotecnologia. NTM  è infatti la sigla di NanoTech Matt, ovvero un effetto opaco antiriflettente che dona alla superficie di questo materiale un’estetica calda e morbida al tatto, oltre ad un’ altissima resistenza ai graffi, alle abrasioni, al calore, alle macchie, agli urti, ai detergenti ed ai solventi. Kristalia ha scelto Fenix-NTM® per realizzare una nuova variante del tavolo Sushi, presentata in anteprima al Salone del Mobile di Milano 2013.

Il piano sottilissimo che caratterizza questo progetto, assume il fascino di un materiale completamente innovativo, in un colore nero opaco, così profondo e intenso da sembrare che assorba la luce. La robustezza, la stabilità dimensionale, l’inalterabilità e le caratteristiche di idrorepellenza e igiene del piano in Fenix-NTM®, lo rendono adatto ai più diversi utilizzi e ambientazioni: in un ambiente living, una cucina o uno spazio di lavoro, sempre con un’estetica unica, alla vista come al tatto. Dalla ricerca Kristalia e dalla nanotecnologia, una sottile ed inedita emozione negli spazi in cui ogni giorno viviamo.