Studio associato di architettura e design.
Bartoli Design, team composto da Carlo, Paolo e Anna Bartoli, prosegue oggi un’esperienza di design e cultura del progetto inaugurata da Carlo Bartoli nel 1960 e concretizzata nelle numerose collaborazioni con aziende leader del settore arredamento .

Il lavoro di ricerca dello studio è all’insegna di una poetica fondata su essenzialità ed equilibrio: dal concept iniziale per le strategie di prodotto e comunicazione, dall’ideazione allo sviluppo del prodotto, l’attività dello studio abbraccia lo spettro completo dei servizi di design.

Bartoli Design sviluppa inoltre progetti di architettura, allestimenti, interni e design urbano.

Nel 2008 ha ricevuto il XXI Compasso d’Oro ADI per la sedia R606Uno, il divano Tube ha ricevuto l’  IF Award for Good Industrial Design ed è stato selezionato per la serie di francobolli delle Poste Italiane “Design Italiano per un nuovo paesaggio domestico”. Carlo Bartoli ha esposto il proprio lavoro in Italia e all’estero: alla Triennale di Milano, al Victoria and Albert Museum a Londra, allo Stadt Museum di Colonia e a New York, Praga, Hong Kong, Atene, Buenos Aires. La poltrona Gaia è inclusa nella collezione permanente di design del MOMA di New York e della Triennale di Milano. La sedia 4875 è in mostra nella collezione di design del National Arts Museum, Centre Pompidou, a Parigi. La poltroncina Breeze – premiata con l’ I.D. Design Distinction Award, Apex Product Design Award, Red Dot e IF Award for Good Industrial Design – è raffigurata sui francobolli delle Poste Italiane “Maestri del design italiano”. Il tavolo Sol è stato premiato con il “2010 GOOD DESIGN Award”. La giuria del concorso Young&Design ha assegnato a Carlo Bartoli il riconoscimento Apostolo del Design 2012, per il lavoro di designer ispirato alla necessità e all’onestà del progetto. Il tavolo Still di Bartoli Design, ha ricevuto il premio Red Dot 2013.

  array(6) {
  [0]=>
  int(39820)
  [1]=>
  int(37242)
  [2]=>
  int(31510)
  [3]=>
  int(434)
  [4]=>
  int(349)
  [5]=>
  int(78)
}

Prodotti realizzati