Home » Non classifié(e) » Sushi installation

Articoli

Eventi, News -

Sushi installation

Nei primi anni Duemila Kristalia era al lavoro su un tavolo dalle forme pulite e dalla massima flessibilità d’uso, facile da collocare all’interno di ambienti domestici.

Attenta all’evoluzione degli spazi abitativi e alla sostenibilità ambientale, l’azienda inizia così a esplorare tecnologie diverse da quelle tradizionali e materiali performanti usati in settori lontani dell’arredamento. Dal mondo dell’automotive prende in prestito l’assiemaggio di parte della struttura portante in alluminio e il sistema di cuscinetti di precisione che rende agevole lo scorrimento del sistema di allungo. Dall’edilizia, i laminati stratificati ad alta pressione spessi 10 mm per piano e allunghe.

Il risultato è sorprendente, sia dal lato estetico sia da quello tecnico. Grazie a un sistema di guide telescopiche, il tavolo Sushi è in grado di raggiungere quasi il doppio della sua lunghezza e di mantenere, in ogni sua estensione, una superficie continua di soli 10 mm di spessore, senza che l’utilizzatore percepisca, da qualunque prospettiva lo osservi, la presenza di elementi e spessori tecnici, fusi nell’esile struttura.

All’interno del corporate Showroom di Kristalia a Milano è stata realizzata un’installazione che esalta le caratteristiche tecniche di Sushi e il suo intramontabile minimalismo. Vieni a trovarci in Via Larga 5, ti aspettiamo

Via A. Durante, 28, 33080 Prata di Pordenone PN, Italy

Copyright © 2020 Kristalia Srl P.IVA/C.Fisc. 01267780938 Iscr. Trib. Pn – n. 12666 Cap. Soc. €103.561,00 i.v.