Home » events » Fuorisalone Plogging

Articoli

Eventi, News -

Fuorisalone Plogging

In occasione della Milano Design Week Kristalia ha partecipato al Fuorisalone Plogging, evento organizzato dallo studio di architettura internazionale DAAA Haus con l’obbiettivo di accendere l’attenzione sulla problematica dell’inquinamento ambientale.

Il pubblico del Fuorisalone è stato chiamato a collaborare attivamente, partecipando ad una corsa tra le vie del design per la raccolta dei rifiuti in plastica.

Il termine “Plogging” proviene dal concetto nato in Svezia del “Plocka upp” ovvero “ripulire”, e richiama al contempo anche l’idea, già fortemente ecologica, del Jogging. Infatti, l’attività della “corsa all’aria aperta” è già un perfetto connubio di armonia tra la salute ambientale e quella psicologica personale. Con l’aggiunta dell’accezione “Green” il Plogging diventa una vera e propria eco-azione contro l’inquinamento.

L’evento è stato organizzato con il supporto di Fuorisalone.it e con una serie di partner di settore, il percorso è stato suddiviso in una serie di tappe, per ognuna delle quali è stato possibile rifornirsi d’acqua e lasciare i rifiuti plastici raccolti in appositi contenitori.

Una delle soste si è tenuta in Via Larga 3, corporate showroom Kristalia appena riallestito con i nuovi prodotti: Dua Lounge e Dua Relax, disegnati da Läufer & Keichel, e la nuova versione del tavolo Holo Pillar, disegnato da Kensaku Oshiro, che si arricchisce di raffinati piani in marmo.

Via A. Durante, 28, 33080 Prata di Pordenone PN, Italy

Copyright © 2022 Kristalia Srl
P.IVA/C.Fisc. 01267780938 Iscr. Trib. Pn – n. 12666 Cap. Soc. €103.561,00 i.v.