• Stretching Routine
  • Stretching Routine
  • Stretching Routine
  • Stretching Routine
  • Stretching Routine
  • Stretching Routine

Una nuova serie di Mattia Balsamini e Studio Fludd per Kristalia Design

I pezzi di design di Kristalia diventano giocatori attivi in ​​stati dinamici di equilibrio. Lo scenario della palestra suggerisce un difficile equilibrio tra divertimento e disciplina, intelligenza corporea e controllo razionale, ripetizione contro casualità.

Stemma del precedente progetto collaborativo Wasted Arena dove Mattia Balsamini e Studio Fludd trascorsero una giornata girovagando per le spiagge del Lido di Venezia con un kit di sopravvivenza di materiali misti che combattevano su campi di battaglia effimeri su Stretching Routine, l’attenzione spostata verso un controllo controllato e giocoso ambiente. Mentre i pezzi classici venivano rielaborati e ridisegnati, avevano bisogno delle loro abilità e forme per essere testati.

_

Mattia Balsamini è un fotografo che focalizza la sua attenzione su temi legati al territorio di origine, al concetto di casa e lavoro come fattore di identità dell’uomo. Le sue immagini rivelano un interesse per le persone e le loro storie, gli aspetti funzionali della tecnologia e gli elementi grafici dell’ordinario.

Studio Fludd è un collettivo di design multidisciplinare, fondato a Venezia nel 2008 da Matteo Baratto, Caterina Gabelli e Sara Maragotto. Il loro obiettivo principale è il processo creativo di trasformazione della materia, esplorato all’interno delle intersezioni tra arti visive, styling e scenografia, design espositivo, ricerca visiva e formazione.