Home » Non categorizzato » Campagna di raccolta fondi per l’emergenza Covid-19

Articoli

Non categorizzato -

Campagna di raccolta fondi per l’emergenza Covid-19

Mohammed è originario del Marocco. Da 4 anni lavora come operaio e rappresenta una delle risorse che è cresciuta nel nostro team, stagione dopo stagione. Pochi giorni dopo l’inizio del lockdown che ha “congelato” l’Italia destinandola al distanziamento fisico e al blocco delle attività lavorative, nel dipartimento prodotto ha fatto la sua comparsa qualcosa di mai visto prima: una sedia Elephant dipinta coi colori della bandiera italiana.

Il mistero di questo gesto, così insolito e insieme così sorprendente, si è svelato quando Mohammed ha rivelato di esserne l’autore, di averla creata dipingendola a mano, spontaneamente, a fine turno, fuori dall’orario di lavoro, nei giorni precedenti la chiusura della fabbrica: “per me – ha detto a colleghi e amici – è stato come ringraziare l’Italia, il paese che mi ha accolto tanti anni fa e che in questo momento sta vivendo un momento terribile.”

Questa inedita versione della Elephant, il cui design porta la firma di Eva Paster & Michael Geldmacher e che non è presente sul catalogo ufficiale, non tarda a far parlare di sé anche fuori dei corridori del dipartimento produzione.

Abbiamo riconosciuto nel gesto di Mohammed una manifestazione perfetta di solidarietà in un momento difficile per l’intera comunità nazionale, abbiamo deciso di raccontare al pubblico la sua storia e di mostrare la sedia dipinta da Mohammed nei canali Social. La reazione del pubblico è stata entusiastica.

Ecco perché abbiamo deciso di lanciare una piccola produzione della Elephant tricolore nel momento in cui le richieste da parte del pubblico raggiungeranno una quota adeguata a coprirne le spese minime di produzione: il resto sarà devoluto a favore degli ospedali italiani in lotta contro il diffondersi del Covid-19.

È così che il gesto individuale di solidarietà di Mohammed, così autenticamente appassionato e legato stretto a una storia positiva di integrazione nel contesto sociale e produttivo del Friuli Venezia Giulia, ha fatto da modello a un gesto più ampio di solidarietà.

Chiunque decida di acquistare una sedia Elephant dipinta a mano per dare un segnale forte partecipazione e sostegno attivo al benessere della comunità, potrà contattarci attraverso i nostri canali di comunicazione.

iscriviti alla newsletter

Ti invieremo le ultime novità su prodotti ed eventi

Copyright © 2020 Kristalia Srl
P.IVA/C.Fisc. 01267780938 Iscr. Trib. Pn – n. 12666 Cap. Soc. €103.561,00 i.v.