Home » Tavoli » Font

Font

Font è una parola inglese con cui in tipografia si definisce una serie di caratteri accomunati da un determinato stile grafico. E proprio a un carattere tipografico è ispirato il nuovo tavolino disegnato dagli svedesi Claesson Koivisto Rune, servo muto accanto al divano o comodino vicino al letto. Font è disponibile in due finiture che ne definiscono lo stile: materico e scultoreo nella versione in cemento chiaro o scuro; puro e minimale in Cristalplant® bianco, un solid surface resistente, ecosostenibile e riciclabile cui può essere applicato un dispositivo con uscita USB, pratico per la ricarica dei dispositivi elettronici.

Designer

Claesson Koivisto Rune

Claesson Koivisto Rune è una partnership architettonica svedese, fondata a Stoccolma nel 1995 da Mårten Claesson, Eero Koivisto e Ola Rune. Ha iniziato come studio di architettura, ma da allora è diventato un ufficio multidisciplinare acclamato a livello internazionale con uguale enfasi sia sull’architettura che sul design. Le categorie di progetti includono edifici, hotel, case, negozi, uffici, mostre, cucine, sanitari, articoli per la tavola, articoli in vetro, mobili, tessuti, piastrelle, illuminazione, elettronica, caramelle e persino un trofeo (il premio televisivo svedese Kristallen).
I progetti si estendono a tutti i principali continenti del mondo. Come il primo ufficio svedese ad aver esposto nella sezione internazionale della Biennale di Architettura di Venezia, nel 2004, sono anche responsabili di progetti pluripremiati come la collezione di case Tind Prefab per Fiskarhedenvillan, Widlund House on Öland, Örsta Gallery building a Kumla , Sfera Costruisce casa della cultura a Kyoto e Nobis Hotel a Stoccolma.
I prodotti sono stati progettati per oltre 80 aziende manifatturiere internazionali tra cui Arflex, Asplund, Blueair, Boffi, Capdell, Cappellini, Casamania, David design, Discipline, Dune NY, Fontana Arte, Italesse, Kasthall, Living Divani, Marsotto Edizioni, Modus, Muuto , Offecct, Paola Lenti, Petite Friture, Skandiform, Skultuna, Swedese, Tacchini e Wästberg.
Per il loro lavoro hanno ricevuto più di 60 premi, tra cui Designer of the Year e The Best Seating 2014 di Elle Décor Italia, Designer dell’anno 2011 e Furniture of the Year 2012 di Elle Deco (Svezia), Chicago Athenaeum International Architecture Award , German Design Award (Gold and Silver) 2011 dalla Repubblica federale di Germania, Good Design Award USA, IF Product Design Award, Good Design Award Giappone, Design S e Red Dot Design Award – Best of the Best 2014, rendendoli il primo ufficio a tenere un punto rosso in cinque diverse categorie di prodotti.
Claesson Koivisto Rune ha scritto, tenuto conferenze e insegnato a livello internazionale. Numerosi ritratti e articoli sono stati pubblicati dalla stampa di architettura, design e stampa generale, tra cui Abitare, Architecture & Urbanism, Domus, Interni, The New York Times, Surface, Vogue e Wallpaper. Ad oggi, sono stati pubblicati 12 libri incentrati esclusivamente sul lavoro di Claesson Koivisto Rune.

Mårten Claesson – Eero Koivisto – Ola Rune

Download

Technical Info

Ottieni maggiori informazioni

Contattaci

Leggi la Privacy Policy.

iscriviti alla newsletter

Ti invieremo le ultime novità su prodotti ed eventi

Copyright © 2020 Kristalia Srl
P.IVA/C.Fisc. 01267780938 Iscr. Trib. Pn – n. 12666 Cap. Soc. €103.561,00 i.v.