Articoli

Journal -

Salone del Mobile.Milano 2024

Kristalia torna al Salone del Mobile con un allestimento che riprende lo storytelling legato a CONDOMINIO, il living project che mette in scena la visione sul total living di Kristalia e di Personal Spaces by MD House. Il CONDOMINIO, l’archetipo residenziale moderno, è il format che Kristalia ha scelto per immaginare nuovi scenari dell’abitare grazie all’offerta total living che oggi l’azienda è in grado di proporre insieme a Personal Spaces by MD House. CONDOMINIO consente di rappresentare l’immaginario domestico e quello della collettività. In questo percorso in cui i visitatori possono esplorare aree comuni, spazi privati e zone outdoor, che enfatizzano al massimo la personalità, la trasversalità d’uso e la completezza dell’offerta troviamo le grandi novità prodotto 2024.


Dimora


Design by Cristina Celestino

Due strutture, caratterizzate da una composizione distintiva, “abbracciano” il letto Dimora. Si tratta di una storia di ossimori: coniugando un morbido rigore e una presenza regale, il design mira a mettere in risalto la pediera, conferendo al letto un’identità nuova e originale. Un’architettura nell’architettura.


Fun–Go


Design by Finemateria

I tavolini Fun–Go esplorano le varie proporzioni delle specie fungine quando sono in gruppo. Posizionati uno accanto all’altro, creano composizioni fluide dove ogni elemento ha dimensioni diverse ma si integra perfettamente con gli altri. La caratteristica principale dei tavolini è la loro forma aperta verso l’alto, che li rende più funzionali, con ampie superfici d’appoggio e un’impronta minore a terra. Fun–Go è una collezione versatile e naturale, adatta a qualsiasi ambiente domestico.


Pala


Design by Monica Graffeo

Pala è un sistema di tavoli tondi e ovali la cui gamba ricorda la pala del timone. Disponibile nella versione fissa, si distingue per la sua fluida e innovativa versione allungabile, tratto distintivo delle collezioni dei tavoli Kristalia. Disponibile in diversi materiali per piani e struttura.


ALUALU bed


Design by Luciano Bertoncini

Riedizione dello storico letto disegnato da Luciano Bertoncini nel 2000. La struttura è un telaio in alluminio riciclabile al 100% verniciato a polveri e la testiera in multistrato impiallacciato o imbottito. Disponibile in una confezione compatta. Richiede un semplice montaggio.


ALUALU outdoor lounge


Design by Luciano Bertoncini

Riedizione del sistema outdoor disegnato da Luciano Bertoncini nel 2014 con telaio in alluminio riciclabile al 100% verniciato a polveri e doghe in plastica. Divani, poltrone, tavolini e lettini facili da montare, e anche da smontare. Schienali e braccioli sono facili da installare, grazie ad un sistema di aggancio rapido.


Palette


Design by Luciano Bertoncini

Omaggio ad Alvar Aalto. Riedizione del tavolino/sgabello a tre gambe disegnato da Luciano. Bertoncini nel 2012, realizzato al 100% in alluminio e impilabile fino a 10 sgabelli. Adatto per ambienti esterni ed interni.


LP recycled


Design by LucidiPevere

Una nuova versione della sedia bestseller LP realizzata con materiale riciclato e riciclabile, disponibile in 6 diverse colorazioni. Con o senza braccioli, è perfetta per ambienti esterni ed interni e per molteplici situazioni.


Bottega console


Design by Kensaku Oshiro

La nuova consolle Bottega, come l’omonimo tavolo, si ispira all’estetica dell’utilità che è propria degli strumenti da lavoro quotidiani. Il piano è disponibile in vetro o Laminam.


Stria


Design by Läufer & Keichel

Poltroncina regista pieghevole e sgabello, con rivestimento leggermente imbottito, caratterizzato da una struttura in teak adatto per ambienti esterni ed interni. La sedia è disponibile anche in versione fissa interamente in teak con e senza braccioli.


Forma


Design by Sam Hecht and Kim Colin

Il sistema di imbottiti Forma, caratterizzato da un design ad incastro che non richiede incollaggio, si arricchisce di nuovi moduli dalle dimensioni generose.


Tvu


Design by Bluezone

Tvu è un elemento porta TV per schermi piatti, una struttura girevole in acciaio dotata di vano per l’alloggiamento dei cavi. Dialoga con sistema di contenitori Avenue Cabinets per composizioni al centro della stanza o affiancabili a parete.


Argilla finish


Argilla è una nuova finitura applicata ai prodotti beEasy Slatted, Thin-K e ai nuovi Fun-Go e Pala. Rivestimento realizzato a mano e applicato artigianalmente a spatola, disponibile in 4 diverse colorazioni e caratterizzato da elevata resistenza a graffi e urti e impermeabilità.


PHOTO DOWNLOAD