Home » Azienda » Durata = Ecologia

Duration = Ecology

Kristalia si impegna per ridurre al massimo l’impatto ambientale di tutte le proprie attività, dai processi produttivi ai servizi. Inoltre privilegia l’utilizzo di materiali rinnovabili, come il legno, oppure riciclabili, come il vetro, l’acciaio, il polipropilene e l’alluminio. Quest’ultimo è riciclabile al 100% anche più volte di seguito, mantenendo le sue doti di leggerezza e resistenza. Kristalia utilizza alluminio di prima fusione, per garantire la massima qualità e durata del prodotto finale.

La possibilità di riciclare gran parte dei materiali che compongono i prodotti Kristalia è importante, ma non è tutto.

“Ercole” macchina per i test

Seguiamo standard molto severi anche nella selezione dei materiali e dei semilavorati, sempre realizzati da aziende italiane che seguono i nostri stessi criteri di qualità ed ecologia.

In controtendenza, stiamo portando internamente una serie di lavorazioni che in passato erano svolte all’esterno, come quella dei profilati e la verniciatura a polvere dei metalli: questo ci consente di abbassare il nostro impatto ambientale, azzerando le emissioni legate ai trasporti e controllando l’impronta delle nostre attività, alimentate per il 50% dal nostro impianto fotovoltaico.

Abbiamo abbandonato plastiche e polistirolo a favore degli imballaggi in cartone 100% riciclabile, realizzati da un nuovo macchinario posto alla fine della linea produttiva.

Tutti i nostri prodotti sono testati internamente da Ercole, una macchina che esegue molti più test e cicli di quelli richiesti a livello italiano e internazionale, e sono collaudati da enti esterni, che ne certificano la resistenza meccanica, la reazione al fuoco, la sicurezza e la salubrità, sempre con ottimi risultati.

Ottieni maggiori informazioni

Contattaci

Leggi la Privacy Policy.

iscriviti alla newsletter

Ti invieremo le ultime novità su prodotti ed eventi

Copyright © 2020 Kristalia Srl
P.IVA/C.Fisc. 01267780938 Iscr. Trib. Pn – n. 12666 Cap. Soc. €103.561,00 i.v.